La Mille Miglia in Mercedes

La Mille Miglia in Mercedes Mercedes anche quest'anno parteciperà alla Mille Miglia, la storica gara dedicata alle auto storiche, con la SL 300 Coupé

La Mille Miglia, storica gara che riunisce centinaia di auto storiche attraverso la campagna italiana con partenza e arrivo nella città di Brescia, considerata l'ultima cavalcata di gioia, da ottanta anni è legata alla Mercedes.
All'inizio la Mille Miglia si disputò dal 1927 al 1957, poi solo vent'anni dopo nel 1977, venne rilanciata in memoria dell'evento originale. Mercedes stabilì il primo record nel 1930, nell'anno in cui Rudolf Caracciola tagliò il traguardo vincendo con una Mercedes-Benz SSK. L'anno seguente un'altra vittoria. Mentre nel 1955 una SLR 300 fece segnare un tempo record prima di altre quattro vittorie.
Quest'anno Mercedes gareggerà con una Coupé SL 300 rossa per coprire le mille miglia. Famosa nel mondo automobilistico per le sue portiere ad ali di gabbiano, la SL 300 Coupé era anche la prima macchina a essere dotata di iniezione diretta nella sua camera di combustione.
La contraddistingueva anche una costruzione leggera che le permetteva di raggiungere i 260 chilometri di velocità.

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori