Lancia Thema festeggia i 30 anni di carriera

Il Lancia Thema Club Italia annuncia che, in occasione della consueta presenza alla Fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, festeggerà i 30 anni di Thema, l’iconica ammiraglia italiana degli anni 80.

Il Club sarà presente con uno stand dedicato al trentennale cui si aggiungeranno, nella giornata di sabato, diversi esemplari della berlina Lancia che saranno esposti lungo il viale interno alla fiera.
Nella stessa giornata sarà organizzata la consueta assemblea dei soci del Club che annovera attualmente 160 iscritti.

Sarà un’importante occasione per incontrare l’ormai fitta schiera di appassionati che da anni seguono il Club anche da fuori Italia, sul web e sui social network. Una volta di più a dimostrazione del profondo solco che
questo importante modello Lancia ha segnato nei cuori degli appassionati d’auto e non solo.

Sono ormai passati trent’anni dalla nascita della prima generazione dell’ammiraglia di lusso italiana: parliamo di Lancia Thema. Ripercorriamo con questo speciale tutta la storia che riguarda il modello che ha segnato un punto fondamentale nella carriera delle auto di lusso di un tempo e delle berline utilizzate per le manifestazioni più importanti. Il suo debutto ufficiale è avvenuto in occasione del Salone di Torino, parliamo dell’anno 1984 e da questo momento il successo è partito a gonfie vele “giocando in casa”. Rispetto a molte rivali il suo stile era già all’avanguardia, un design comunque avvincente e che determinava eleganza date le linee fluide e marcate, uno stile insomma moderno ma classico allo stesso tempo: un design di Giorgetto Giugiaro.

La nascita di Lancia Thema manda in pensionamento la Lancia Gamma: una vettura dalla linea che oggi chiameremo hatchback e che avrebbe fatto concorrenza sicuramente a vetture del calibro di Audi A5 Sportback, Mercedes CLS o Bmw Serie 3 Gran Turismo se vogliamo citarne alcune ma, come sappiamo, in Lancia ormai l’obiettivo è altro, ben altro che si scosta da tutto questo e dal ripercorrere la grandissima storia del marchio italiano sinonimo per anni di eleganza.

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori