Maggiolino Club Italia

E’ il club più vecchio del Bel Paese, il Maggiolino Club Italia, vanta una lunga storia di oltre 30 anni che accomuna i veri appassionati delle Volkswagen classiche raffreddate ad aria, siano esse Maggiolini, Transporter, Pescaccia, Karmann Ghia, Tipo3 e Tipo4.

Nato nella metà degli ani ‘60 da un gruppo di possessori di Maggiolino che si scambiavano informazioni e consigli per gestire quest’auto “straniera”, questo club è cresciuto negli anni diventando un punto di riferimento per chi ama queste Volkswagen.

Era l’ottobre del 1982 e da Bodio Lomnago (Varese) prendeva via il lungo cammino dell’Associazione che in 30 anni ha mantenuto fede ai suoi principi costituzionali che racchiudono le passioni di centinaia di “volkswaghenisti” in tutta Italia e non solo, unendoli nel sodalizio.

L’obiettivo oggi del club è quello di creare, attraverso incontri e raduni, l’opportunità agli appassionati di incontrarsi e conoscersi, per parlare e ammirare le proprie Volkswagen, divertendosi in compagnia.

Il Maggiolino Club Italia organizza e partecipa infatti a diversi raduni nel corso dell’anno, anche all’estero, e tiene informati i proprio soci, ogni tre mesi, con un Magazine che contiene oltre alle informazioni e resoconti sugli eventi, diverse rubriche sulle Volkswagen: di tecnica, cultura, modellismo, ricambistica, curiosità, etc.


Sito: www.maggiolinoclubitalia.it

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori