Volvo a Verona Legend Cars 2015

La Casa svedese Volvo unisce presente e passato a Verona Legend Cars: in mostra tante vetture storiche ed in anteprima per il mercato italiano la nuova Volvo XC 90

Volvo si presenta in grande stile alla prima edizione di Verona Legend Cars, importante rassegna che riunisce gli appassionati delle auto d’epoca. Per l’evento ecco in anteprima per il mercato italiano la nuova Volvo XC90, i suv di grandi dimensioni della Casa svedese, che viene proposto per la prima volta anche con motorizzazione ibrida. Ma Verona Legend Cars è una rassegna di veicoli storici ed ecco che anche Volvo porta alcune vetture del passato che hanno reso famoso nel mondo il marchio svedese.

Si tratta della Volvo P1800 S e della Volvo PV 544 entrambe degli anni ‘60. In questa manifestazione Volvo celebra anche il raduno annuale delle vetture appartenenti al registro storico della Casa. L’evento si tiene sabato 9 maggio con il riordino delle vetture presenti nel piazzale della Fiera di Verona. A seguire le vetture partiranno per un giro turistico tra la città di Verona e le sponde venete del Lago di Garda.

Infine passerella delle Volvo più rappresentative nel centro di Verona. Per Volvo questo evento significa molto: dopo il record di vendite nel mondo per la Casa svedese (il 2014 si è chiuso con 465.688 auto immatricolate) punta a raggiungere nuovi obiettivi grazie anche al lancio della nuova XC90. In Italia sono circa 15.000 le auto vendute ogni anno e Volvo per tutti è sinonimo di auto prestigiose, solide e molto sicure. Per cui tutti gli amanti della casa svedese ed anche gli estimatori di vetture storiche sono attesi al Verona Legend Cars.

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori