Lancia Club

Il Lancia Club è un importante punto di riferimento per intenditori, possessori ed estimatori dei modelli del Marchio torinese. Dal 1972 grazie all’entusiasmo dei Soci che hanno percorso con le proprie vetture migliaia di chilometri promuove in Italia e all’estero il fascino Lancia

Il Lancia Club è un importante punto di riferimento per intenditori, possessori ed estimatori dei modelli del Marchio torinese. Nato nel 1972 dal particolare interesse che le vetture Lancia suscitavano e dal richiamo nel tempo per raffinata eleganza, innovazioni e prestazioni, oggi il Lancia Club rappresenta un ultra quarantenne sodalizio affermatosi attraverso l’entusiasmo dei Soci che hanno percorso con le proprie vetture migliaia di chilometri promuovendo in Italia e all’estero la Marca e richiamando il fascino Lancia.

Le vetture, protagoniste assolute, sottoposte a notevoli trasferimenti anche su impegnativi percorsi rievocativi, hanno sempre risposto con l'affidabilità Lancia, mentre lo stile delle forme, i raffinati interni, la tecnologia innovativa e le prestazioni superiori sono stati ovunque elementi di apprezzamento e di ammirazione totale.

Le attività del Club tendono principalmente a riunire gli estimatori di Lancia di cessata produzione e di interesse storico, contribuendo a divulgare la storia dello stesso marchio e promuovendo, di conseguenza, la cultura automobilistica. Conseguentemente mantiene con la Casa Madre, nei cui locali ha sede dalla data di costituzione, privilegiati rapporti di aggiornamento ed informazione.

Le manifestazioni sono importanti occasioni di aggregazione e di confronto tra gli associati e il Lancia Club cura particolarmente ogni aspetto degli eventi a calendario perché ognuno, nelle diverse destinazioni tematiche, mantenga la tradizione e la classe della Marca. Le manifestazioni principali sono: il Raduno di primavera e di autunno riservati a tuttti i Soci; il Challenge di regolarità articolato, durante l’anno, su tre prove e una finale; il Raduno per i Club di Modello, che raccoglie il meglio della specificità produttiva passata; l’Incontro riservato ai proprietari di vetture costruite durante la gestione di Vincenzo; la celebrazione del 50° di Fulvia Coupé e Sport, oltre alla partecipazione dell’Associazione a eventi espositivi dove partecipi la Marca.



Sito web: http://www.lancia-club.it/

 

Fonte fotografica: Lancia Club

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori