Volvo è pronta per la Targa Florio Classica con Nino Margiotta al volante della PV544

La scuderia Volvo si prepara per la Targa Florio 2015 e schiera le coppie Margiotta/Perno, Zanasi/Pertini e Fabbri/Bertieri a bordo della PV544, della P1800 e della Amazon 122S. La competizione siciliana verrà disputata dal 15 al 18 ottobre toccando parte del Circuito delle Madonie

Volvo parteciperà alla Targa Florio Classica che si correrà dal 15 al 18 ottobre nella zona nord orientale della Sicilia. Il percorso toccherà in parte lo storico Circuito delle Madonie, il tracciato che corre lungo l’omonima catena montuosa e che ha reso celebre la corsa per la tortuosità e la durezza delle sue strade.


Un pilota siciliano per una gara in terra siciliana: Nino Margiotta, a bordo della PV544, verrà affiancato dal navigatore Bruno Perno, reduci da un anno di grandi successi. Tra le vittorie e i numerosi podi ottenuti dall’equipaggio nel Campionato Grand’Eventi 2015 vi sono un 2° posto alla Winter Marathon, un quinto posto assoluto e un terzo posto nella classifica per le Scuderie al Gran Premio Terre di Canossa, infine un terzo posto al GP Nuvolari.


Nino Margiotta, classe ‘85, inizia a concorrere come navigatore già a 11 anni conquistando l’ottava posizione alla 2ª Coppa dei Sicani di Sciacca: non è difficile immaginare che questo è solamente l’inizio di una carriera segnata da grandi successi.


Gli altri due equipaggi schierati da Volvo saranno quello composto da Massimo Zanasi e Barbara Pertini sulla P1800 e il duo Leonardo Fabbri e Vincenzo Bertieri al volante della Amazon 122S.


La Scuderia sarà parte integrante della gara non solo con le vetture in competizione ma anche fornendo l’equipaggiamento agli organizzatori, per i quali metterà a disposizione la Volvo S60 e la V60 come auto di servizio.
Le squadre saranno supportate da un team tecnico capitanato da Giuseppe Rovere a bordo di una Volvo V60.


Il Registro Italiano Volvo d’Epoca, divenuto interno a Volvo Car Italia dopo essere stato per 20 anni una struttura esterna alla Casa, è ormai un reparto fondamentale per l’immagine del brand: attraverso un servizio di assistenza e reperimento di ricambi originali, l’adesione  all’Auto-Motoclub Storico Italiano e ai contatti con gli altri Club all’estero, Volvo entra a pieno titolo nel mondo dell’auto d’epoca.

Pubblicato il: 2016-12-12 00:00:00 - Autore: Infomotori